Il tempo e la visione delle donne

Vol. XXIV 2017 N.1

Print Mail Pdf
condividi  Facebook   Twitter   Technorati   Delicious   Yahoo Bookmark   Google Bookmark   Microsoft Live   Ok Notizie

Women's Consultation Vol. XXV N.1

Il Vol. XXV 2017 N.1 della rivista del Dicastero presenta un focus su "Il tempo e la visione delle donne".

La differenza è evidente. Le culture umane sono articolate e anche il contributo delle donne ha i suoi tempi, le sue prospettive e particolarità, specialmente nelle relazioni. Questo è il motivo per cui un gruppo di consulenza femminile è sorto all’interno del Pontificio Consiglio della Cultura. Questo gruppo di donne - psicologhe, accademiche, madri, diplomatiche, designer, teologhe, attrici, medici e altro - ha preparato questo numero della rivista.

Gli articoli non riguardano solo le donne e tanto meno offrono una visione femminista della realtà, ma offrono diverse prospettive di donne sui temi regolarmente affrontati dal Dicastero: incontro e dialogo con il mondo contemporaneo, in particolare con le culture giovanili; il mondo dell'economia e l'evangelizzazione della cultura; sfide antropologiche nel contesto postmoderno.

Il resto della rivista fornisce una panoramica delle recenti attività associate al Dicastero, tra cui la conferenza “Sport a servizio dell’umanità”, la prima del suo genere in Vaticano e alcuni “Cortili dei Gentili” per carcerati, poveri e persone in difficoltà.

Vedi l'indice nelle lingue originali.