Il tempo e la visione delle donne
Vol. XXV N.1
Il Vol. XXV 2017 N.1 della rivista del Dicastero presenta un focus su "Il tempo e la visione delle donne".
La differenza è evidente. Le culture umane sono articolate e anche il contributo delle donne ha i suoi tempi, le sue prospettive e particolarità, specialmente nelle relazioni. Questo è il motivo per cui un gruppo di consulenza femminile è sorto all’interno del Pontificio Consiglio della Cultura. Questo gruppo di donne - psicologhe, accademiche, madri, diplomatiche, designer, teologhe, attrici, medici e altro - ha preparato questo numero della rivista.
Gli articoli non riguardano solo le donne e tanto meno offrono una visione femminista della realtà, ma offrono diverse prospettive di donne sui temi regolarmente affrontati dal Dicastero: incontro e dialogo con il mondo contemporaneo, in particolare con le culture giovanili; il mondo dell'economia e l'evangelizzazione della cultura; sfide antropologiche nel contesto postmoderno.
Il resto della rivista fornisce una panoramica delle recenti attività associate al Dicastero, tra cui la conferenza “Sport a servizio dell’umanità”, la prima del suo genere in Vaticano e alcuni “Cortili dei Gentili” per carcerati, poveri e persone in difficoltà.
Vedi l'indice nelle lingue originali.